giovedì 10 dicembre 2015

Qualiano, la Parrocchia Maria SS. Immacolata, si arricchisce di un'altra grande opera.

Sabato 12 dicembre, alle ore 17:30, alla presenza del Vescovo della Diocesi aversana si procederà alla benedizione del prezioso mosaico progettato e realizzato dall'artista  sloveno Marko Ivan Rupnik.

La chiesa parrocchiale dedicata a Maria Santissima Immacolata in via del Dogna a Qualiano si impreziosisce di un’autentica opera d’arte realizzata con la tecnica del mosaico da Marko Ivan Rupnik, artista, teologo e presbitero sloveno, appartenente ai Gesuiti che ha realizzato opere famose in tutt'Europa.


Fortemente voluto dal parroco don Francesco Martino, il pregevole e significativo mosaico con la sua vasta estensione occuperà interamente il presbiterio rendendo l’aula liturgica solenne e al tempo stesso catechetica, facendo in modo che i fedeli e quanti ammireranno l’opera di Padre Rupnik  siano aiutati con gli occhi a leggere l’annuncio della salvezza di Cristo Gesù.

Sabato 12 dicembre 2015, alle ore 17,30, alla presenza del Vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo ci sarà la benedizione del mosaico che si va ad aggiungere al portale in bronzo inaugurato lo scorso giugno e che rende la Parrocchia dell’Immacolata un’oasi di bellezza per gli amanti dell’arte e un’oasi di pace spirituale per chi cerca nella fede quello che la sola concretezza materiale del mondo, non può dare.

Sicuramente, la massiccia presenza dei fedeli alla  cerimonia simboleggerà il miglior ringraziamento  e tutto l'affetto che si possa esternare al Padre spirituale della comunità parrocchiale, il quale, ha saputo infondere e trasmettere ai suoi fedeli, assieme allo spirito dell'importanza liturgica, anche l'importanza di migliorare la casa di Dio che sta assistendo a una crescita giorno per giorno sempre di più massiccia sia nelle liturgie, sia negli eventi straordinari, la comunità parrocchiale ringrazia il Parroco Don Francesco Martino per quanto sta facendo.

Viva Maria S.S. Immacolata.




Nessun commento: