domenica 21 dicembre 2014

Qualiano, al Cimitero, completati i lavori per l’accesso ai loculi.

Sono stati completati i lavori iniziati in Ottobre atti ad agevolare l’accesso ai luculi anche con la fornitura di scale più leggere e a norma.

Una delle opere cittadine non a norma, come da denuncia dello stesso Assessore B. Cerqua, almeno in parte, sembra stia rientrando in essa, infatti, in questi giorni sono stati portati a completamento i lavori per agevolare l’accesso ai loculi anche a persone anziane mediante il restringimento dei marciapiedi antistanti i blocchi dei loculi, con l’abolizione delle vecchie scale in ferro e la fornitura di quelle più leggere di alluminio (a norma di legge) lavori voluti e realizzati con la direzione dell’Ass. B.Cerqua con l’apporto dell’Amministrazione.

La struttura cimiteriale è diventato l’orgoglio dei cittadini qualianesi, i quali, non lesinano encomi all’Amministrazione comunale e alla direzione dell’assessore Cerqua che con il suo operato ha fatto superare un ventennio di arretratezza portatondo il Cimitero della Città ad essere invidiato dagli altri comuni limitrofi, ne tantomeno risparmiano gli elogi per il lavoro di manutenzione e pulizia svolto dal personale impiegato che con questa Amministrazione sta operando alla grande tenendo spazi e viali eccezionalmente puliti.

Quando la direzione arriverà a normalizzare anche la passerella esistente in acciaio che oltre a presentare i sintomi della vetustà, necessità di rientrare nella norma sia con opere di manutenzione orinaria eliminando la presenza di ruggine da essa, sia apportando alcune modifiche strutturali necessarie per convogliare meglio lo stillicidio delle acque pluviali e riducendo il numero dei gradini delle rampe diventati eccessivi in base alle nuove norme.



Nessun commento: