mercoledì 30 gennaio 2019

Comunicato stampa

Partito il servizio bus da e per la metro di Chiaiano

DA OGGI ATTIVO IL SERVIZIO BUS A QUALIANO. DE LEONARDIS: "RIVOLUZIONE ATTESA DA 30 ANNI"


Attivo il servizio autobus a Qualiano. L'amministrazione De Leonardis, pur al governo da soli 6 mesi, risolve un problema trentennale del territorio: quello della mancanza dei trasporti. Un risultato ottenuto lavorando a fari spenti, dal primo giorno dell'insediamento alla casa comunale.
Da oggi, 30 gennaio 2019, sono 4 gli autobus a disposizione dei cittadini che percorreranno tutti i giorni le vie di Qualiano e arriveranno alla metropolitana di Chiaiano, passando per L'Asl di Villaricca.
Due bus partiranno la mattina da piazza Rosselli, il primo alle ore 6:00. Termineranno il loro giro con l'ultima partenza delle 19:30. Il sabato, invece, per venire incontro alle esigenze dei giovani, il servizio terminerà alle 23:30
Sempre di mattina, altri due bus partiranno, invece, dalla Metropolitana di Chiaiano e faranno il percorso inverso. Il primo alle 6:30 ed il secondo alle 7:35. L'ultima corsa da Chiaiano sarà alle ore 20:40. Di sabato, come già detto, l'ultima sarà, invece, alle 23:30.
Un risultato, quello dell'amministrazione De Leonardis, ottenuto senza gravare sulle casse del comune. Il servizio, infatti, non costerà neanche un euro all'ente di piazza del Popolo.
Saranno i bus della Quadrifoglio Tour, società autorizzata all'espletamento del servizio di trasporto di linea dalla Città Metropolitana di Napoli, a trasportare i cittadini qualianesi e non solo, nei punti previsti.
Il costo del servizio sarà di 1 euro.  Si sta lavorando anche alla formulazione di abbonamenti e ad una convenzione per gli studenti.
"Soddisfatti per questo risultato che abbiamo ottenuto in soli 6 mesi - dichiara l'assessore ai trasporti, Elvira Di Nardo - Abbiamo già visto coi nostri occhi quanto sia utile questo servizio per i cittadini. Con loro stamattina abbiamo preso il bus ed era stracolmo"  
Stiamo già lavorando per raggiungere con i nostri autobus anche la stazione di Ponte Riccio e la cumana di Quarto - rivela il sindaco, Raffaele De Leonardis - Abbiamo iniziato pensando prima alle destinazioni più richieste, cioè quella della metro di Chiaiano e dell'Asl di Villaricca, ma di certo il nostro progetto per i trasporti a Qualiano non si ferma qui".
Ecco il percorso che effettueranno gli autobus:
Da Qualiano: piazza Rosselli, piazza Kennedy, via Ripuaria, via Santa Maria a Cubito, corso Italia (Villaricca), ASL Villaricca, circumvallazione esterna, viale della Repubblica, corso Europa, via Santa Maria a Cubito, Metro Chiaiano.
Dalla Metropolitana di Chiaiano: via Santa Maria a Cubito, via Falcone, viale della Repubblica, Circumvallazione esterna Villaricca, ASL Villaricca, corso Italia (Villaricca), Rotonda di via Santa Maria a Cubito, via Santa Maria a Cubito, piazza Kennedy, piazza Rosselli

Alleghiamo itinerario e orari pubblicati da Giusy Amoruso sulla sua pagina Facebook.




Nessun commento: