venerdì 5 maggio 2017

Fa tappa a Qualiano la Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico “Eupolis” della Diocesi di Aversa.





Lunedì sera 8 maggio 2017, alle ore 18,30, presso la Sala Teatro della Parrocchia Maria Santissima Immacolata si terrà un Incontro-Confronto sul tema “Vite parallele, giovani e adulti: è ancora possibile il dialogo?”.

Il progetto “Eupolis”, ovvero “la buona città” è stato fortemente voluto dal Vescovo  di Aversa Mons. Angelo Spinillo e di fronte a recenti fatti di cronaca che hanno visto giovani e adolescenti protagonisti spesso di gravi episodi di violenza e di bullismo, la Chiesa invita i cittadini sensibili ed interessati al miglioramento della società e coloro che a vario titolo esercitano responsabilità educative a vario livello e in primo luogo i genitori, a questo appuntamento presso la Parrocchia affidata al parroco Don Francesco Martino.

Modererà l’incontro Genoveffo Pirozzi, della struttura  Eupolis e parteciperanno Valentina Biancaccio, assessore alla Cultura del comune di Qualiano, Luigi Di Caprio, dirigente del Centro Sportivo Italiano, Raffaele Carotenuto, dell’associazione Libera, Arianna Cristiana, psicologa e psicoterapeuta, Antonio De Luise, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Giugliano e Miriam Marino, assessore all’Istruzione del Comune di Giugliano.
 

Nessun commento: