domenica 23 dicembre 2018

Qualiano, la città linda e pulita come non si vedeva da tanti anni.


Invito ai cittadini qualianesi e non, cerchiamo di dare il nostro contributo di civiltà nel tenerla pulita come adesso, strade e marciapiedi belli da guardare.

L’Intera città di Qualiano nei giorni che precedono il Santo Natale si presenta pulitissima come non mai, non solo le strade principali, ma anche le traverse laterali e nascoste alla vista sono pulite, esenti da cartacce, scontrini, ricevute di gioco e tante altre zozzerie che senza il dovuto senso di responsabilità sono gettate per terra creando una inutile situazione di degrado che si può risparmiare con il minimo sforzo da parte di tutti i cittadini.

Che la pulizia della città, come pure quella del Cimitero, sia da attribuire in parte al buon lavoro svolto dalla soc. Multiservizi su indicazioni dell’Amministrazione, e in parte al personale operante nella struttura cimiteriale ed al suo Assessore, questo, è fuori discussione, è necessario prendere atto che in una società civile la figura del netturbino non necessariamente dovrebbe spazzare e raccogliere i materiali lasciati da noialtri su suolo pubblico.

Peraltro, invito tutti i cittadini che amano la propria città a far tesoro di questo stato di cose che fa bene a tutti, a collaborare maggiormente con gli operatori ecologici con la raccolta differenziata, a non nascondersi dietro il dito come i bambini e dire – tanto quelli ritirano tutto-, e che dovrebbero fare, non avendo il tempo per visionare i sacchi di pattume e lasciare i materiali non conformi per la strada facendoci definire ZOZZURBI da chi transita per la nostra città.

Quest’Amministrazione sta dimostrando di avere veramente a cuore il futuro della città, il minimo che possiamo fare, come cittadini, e dare il nostro alto contributo a far si che l’intera città resti pulita, che i rifiuti siano meglio differenziati e non costringendo la soc. Multiservizi e la sua direzione a sobbarcarsi di maggiori oneri derivanti dalla tritovagliatura che viene operata negli Stir per separare i materiali, e chissà che in un prossimo futuro il Comune possa operare uno sconto sulla Tari a tutte le famiglie di Qualiano, collaborando con il Comune aiuteremo noi stessi.


La Redazione, augura un Buon Natale e un felice Anno nuovo a tutti i cittadini e a tutti gli uomini di buona volontà.


Nessun commento: