giovedì 17 agosto 2017

La Spagna sotto shock, furgone travolge la folla sulla Rambla: almeno 13 morti.

Foto: Il Mattino.
Il terrorismo a costo zero, niente più esplosivo, gli ultimi attentati commessi con automezzi direttamente sulla folla producendo più lutti.

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 17 circa, un furgone bianco guidato da un terrorista è piombato sulla folla inerme facendo una strage in una strada molto trafficata della città di Barcellona, al momento sarebbero 13 le persone decedute in seguito all’attentato, il mondo intero si stringe intorno alla Spagna per questo vile attentato subito in nome di che? Per rivendicare che cosa? Il bilancio dell’attentato è di almeno 13 morti e 50 feriti.

Il vile attentato ancora non è stato rivendicato ma le autorità non hanno dubbi sulla matrice assassina, la polizia spagnola ha identificato e arrestato la persona che ha affittato il furgone. Si chiama Driss Oukabir, ed è di origine maghrebina, il commando sarebbe composto circa tre criminali, al momento – secondo le ultime notizie diffuse dai notiziari-, altre due persone sarebbero in fuga e la polizia starebbe cercando di braccarli.

Nessun commento: