mercoledì 14 dicembre 2016

QUALIANO, NUOVO APPUNTAMENTO DEL “NATALE IN…COMUNE”

Il 14 Dicembre si entra nell’atmosfera natalizia con lo spettacolo “Canti e leggende di Natale”, con la bravissima Antonella Morea. Appuntamento in Sala Consiliare alle ore 20,00

Appuntamento con il secondo evento di “Natale in…Comune”, il ricco cartellone di manifestazioni, programmato dal sindaco Ludovico De Luca, dall’assessore alla Cultura, Valentina Biancaccio e dall’Amministrazione comunale, per allietare le festività natalizie a tutta la cittadinanza. 

Il 14 Dicembre si entra pienamente nell’atmosfera natalizia con lo spettacolo “Canti e leggende di Natale”. L’appuntamento è in Sala Consiliare alle ore 20,00, con la bravissima Antonella Morea,  che guiderà gli spettatori in un emozionante viaggio tra le canzoni della tradizione natalizia. 

“Voglio ricordare che la partecipazione agli  appuntamenti è per tutti i cittadini, che invito ad uscire di casa, ad abbandonare i social ed a godere dello stare insieme, in famiglia.- esorta il sindaco Ludovico De Luca- Ascoltare un artista dal vero, anche se in uno spazio come la Sala consiliare, è un’emozione davvero indescrivibile”.

“Abbiamo organizzato un cartellone con straordinari artisti e per la prima volta Qualiano ha una serie di eventi gratuiti che durano un mese. – sottolinea l’assessora Biancaccio- Non a caso il titolo “Natale in…Comune”, perché dobbiamo iniziare a capire che la festività non è festa se non è insieme, se non è partecipazione e se non è in “comune” con i nostri concittadini.” 

Il ricco cartellone ha in calendario appuntamenti sino all’8 Gennaio. In questo arco di tempo, adulti e bambini potranno vivere la magia del Natale con iniziative al chiuso ed all’aria aperta destinate agli adulti ed ai più piccoli. 

Questi i prossimi appuntamenti:


il 18 Dicembre in via Rosselli vi saranno Elfi, renne ed altri personaggi legati al Natale, che doneranno palloncini natalizi ai cittadini ed ai bimbi. I Babbo Natale avranno un sacco per raccogliere direttamente le letterine a loro indirizzate dai più piccoli. Il tutto condito con tanta musica.

Il 20 Dicembre sarà la volta dei cantastorie, che  in abito tradizionale natalizio animeranno le strade del centro, raccontando e recitando leggende di Natale, per i più piccoli; il 23 Dicembre nel Centro Anziani la Tombolata di Natale, con Gino Curcione e Rosaria De Cicco; il 24 Dicembre in Villa comunale sarà allestito “Il villaggio di Babbo Natale”, con gonfiabili, carrettini di zucchero filato e castagne offerti alla cittadinanza, cannoni spara neve ed un trono dorato con Babbo Natale seduto in attesa dei bimbi;

Il 5 Gennaio sarà la volta della Befana che in piazza Rosselli distribuirà dolciumi e caramelle ai più piccoli. Chiude il cartellone lo spettacolo dell’eclettico Fabio Brescia “Un Natale da Ridere” in programma l’8 Gennaio alle ore 20,30 nella Sala Consiliare.

Nessun commento: