lunedì 12 dicembre 2016

Napoli, venerdì la giornata della prevenzione per il tumore al seno.

Foto: Il Mattino.
Venerdì a Napoli giornata di screening per il seno, approfittane, luminari del settore a disposizione delle donne giovani e meno giovani, prevenire e meglio che curare.

Anche se oggi la scienza nel settore del tumore al seno ha fatto passi giganteschi con le cure che molto spesso riescono a evitare fastidiosi e penalizzanti interventi chirurgici, il vecchio detto prevenire è meglio che curare trova sempre la sua grande applicazione in merito, la pensa così anche il professor Francesco D'Andrea (ordinario di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica della Federico II) che ha annunciato la giornata di prevenzione che si terrà venerdì prossimo in piazza Trieste e Trento (dalle 9 alle 17).

L’iniziativa è stata applicata assieme al Dr. Pietro Forestieri Direttore della breast unit. della AOU: che con il suo slogan, «Togliti il pensiero fai una visita al seno» semplice, chiaro e molto appropriato lo slogan che spiega il senso dell'importanza della prevenzione in un campo dove il tumore al seno oggi è all’ordine del giorno, solo dopo un’accurata visita la donna può sentirsi esente e al sicuro da brutte sorprese, quindi, è bene approfittarne.

Nessun commento: