sabato 16 luglio 2016

QUALIANO, VANNO A RUBA LE BUSTE PER LA DIFFERENZIATA

E’ partito, puntualmente all'ora stabilita, il servizio automatico di prelievo kit, dall’Ecomat24 posto alla casa comunale. Anche il Primo Cittadino in fila, per ritirare la fornitura bimestrale

Alle ore 8.32 è stato effettuato il primo prelievo del kit delle buste per la Raccolta Differenziata,  dall’Ecomat24 posto alla Casa comunale. E la pioggia non ha fermato i residenti che in poche ore hanno svuotato la macchinetta, contenente 260 kit, che è stata ricaricata e lo sarà di continuo nei prossimi giorni.

Con la tessera sanitaria dell’intestatario del ruolo della tassa sulla spazzatura e con pochi semplici gesti, che si completano in meno di un minuto, ogni utente è venuto in possesso del proprio kit di buste e della ricevuta-memorandum sulla quale è stampigliata la data del prossimo prelievo. Ad assistere gli utenti, Santa, una giovane collaboratrice dell’azienda SOS Rifiuti, che gestisce il servizio erogato dal Comune.

“Ricordiamo che sarà possibile effettuare i ritiri gratuiti ogni due mesi, perché in questo arco di tempo, facendo una corretta differenziata, le buste dovrebbero bastare.- afferma il sindaco Ludovico De Luca- Ma abbiamo previsto anche una possibilità di acquisto di kit supplementari per casi di necessità. Vediamo come va il servizio sperimentale, ed alla fine del periodo di prova tireremo le somme”.

Anche il Primo Cittadino, intestatario del ruolo Tari, si è messo diligentemente in fila, per ritirare la fornitura bimestrale della propria utenza domestica.

All’interno della busta contenente il kit di buste di vario colore, anche il calendario del conferimento della RD oltre ad un opuscolo illustrativo, che fornisce agli utenti qualianesi, le linee guida per una corretta Raccolta Differenziata, di qualità, che possa concorrere a far innalzare la percentuale che attualmente si raccoglie sul territorio cittadino. Il prelievo del kit è solo per i residenti a Qualiano e si può effettuare nei giorni di apertura della Casa comunale dal Lunedì al Venerdì sempre di mattina (ore 08.30 alle 13.00) e nei p

Nessun commento: