Lo sfogo di un professionista serio e disponibile che come tanti suoi colleghi vorrebbe fare tanto ma purtroppo un sistema iniquo e farraginoso blocca le tante iniziative che vorrebbe attuare per aiutare i bisognosi di cure.
Dottor Verde
HO INVIATO QUESTA MAIL A VARIE REDAZIONI -Gent. vi scrivo per esprimere il
mio mood.
Sono un Medico di Assistenza Primaria e Coordinatore AFT Q. V. 2 - ASL NA2 Nord. DR. GIANNI VERDE
Paghiamo inefficienze e criticità di anni di gestione insufficiente di Sanità Pubblica. In Pandemia tutto si è amplificato e le persone sbagliate al posto sbagliato non possono più nascondersi.
Prodromo troppo lungo, siamo
pratici.
SIAMO LASCIATI SOLI !
I Pazienti pretendono da noi
risposte che non possiamo dare, non per volontà ma per impossibilità.
MAI INTERPELLATI ab inizio nella
costruzione della piattaforma e-Covid che costruita da tecnici non riflette le
REALI esigenze e richieste Mediche.
Esempio, lentissima e di font
poco pratico, oltre al codice fiscale del paziente chiede x tutti : Nazionalità - luogo di nascita- data di
nascita- MA NON SONO INCLUSI GIÀ NEL CODICE FISCALE? - Per caricare questi dati
superflui prende tanto tempo.
I risultati dei tamponi sono
indicati come eventi ( ?). Il telefono è inteso come cellulare ed esiste item
uguale. Ma ANCORA PIÙ CRITICITÀ È IL BLOCCO PAZIENTI.
NON È POSSIBILE “ vedere “ un
paziente non mio.
Ergo, in questo momento ABBIAMO
UN COLLEGA COLPITO DA ICTUS, pur condividendo i suoi dati con Netmedica, NON
POSSIAMO VEDERE I SUOI PAZIENTI SU
ECOVID SINFONIA.
Significa che ogni paziente interessato al Covid È LASCIATO SOLO.
OVVIAMENTE HO GIÀ PIÙ VOLTE
SCRITTO IN REGIONE al riguardo , nessuna risposta!
Non accenno neanche al
tracciamento che non esiste e al fatto che i pazienti vogliono sapere da noi
perché non li chiamano per Tampone.
Nel frattempo in Regione esiste
SOLO IL COVID e i miei pazienti muoiono per le patologie più comuni.
Da questa settimana sono SOSPESE
tutte VISITE SPECIALISTICHE! I RICOVERI ORDINARI etc.
Gli ultimi 15 giorni li ho
trascorsi più con il MOUSE in mano che
con lo STETOSCOPIO !
Vivo con iPhone in mano
permanente, facendo shot alla piattaforma per dimostrare che avevo richiesto e
sollecitato il Tampone. Altrimenti è linciaggio ed improperi !
Dalla nostra Azienda solo diktat
di management senza nessun legame con il
territorio - distacco totale dalla reale realtà. Intanto le risposte sono
pretese dal Medico di Base !
Continuo con le criticità
Non possiamo attivare le USCA.
Il distretto detiene il Controllo
!
Eppure sono io che conosco le
condizioni del paziente.
Per i tamponi domiciliari bisogna
attraversare una sorta di percorso ad ostacoli su una piattaforma aziendale che
si blocca piuttosto non funziona.
La richiesta di terapie
innovative anti Covid , anticorpi monoclonali piuttosto NUOVI ANTIVIRALI oltre
a non essere recepita in piattaforma Sinfonia deve essere inviata in mail con
risposte … DOPO 10 GIORNI - NON SERVONO PIÙ !!
Un ufficio apicale aziendale mai
responder .
Votati al sacrificio piuttosto al
massacro mediatico, non remunerati , pensi che è più di un anno che aspetto che
siano pagati i tamponi antigenici rapidi che attivammo in seconda/ terza ondata
con giovani colleghi compreso il sottoscritto mai pagati.
Allo stesso modo non ho ricevuto
ancora un EURO riguardo i VACCINI COVID eseguiti nel mio Ambulatorio da UN
ANNO.
NON MI INTERESSANO I SOLDI ,
VORREI CHE MI FACESSERO FARE IL MEDICO SENZA OSTACOLI.
Ogni volta che richiedo VACCINO
COVID OLTRE AD INVIARE MAIL ASPETTANDO PER GIORNI DEVO RITIRARE AL TEMPO ( al
minuto ) STABILITO ES. DOMENICA MATTINA DALLE 8 alle 8,30 altrimenti non
ritiro!
Non dico vorrei RED CARPET ma
almeno più disponibilità
Ecco perché poi i colleghi non
vaccinano.
Potrei continuare… ma
Ovviamente È TUTTO DOCUMENTATO!!
Ho copie di mail , shot ,
registrazioni
Sono stato prolisso, lo so.
Chiedo scusa ma sono veramente
esausto !!!
Cordialità
DR. GIANNI VERDE
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