lunedì 1 aprile 2024

Qualiano- ladri ignoti hanno rubato i marciapiedi in Via G. Rossini.

I cittadini si chiedono cosa è cambiato nella loro città, rubano i marciapiedi e nessuno se ne accorge.

In Via G. Rossini, una della tante arterie cittadine che chiedono aiuto, assistenza e cure, perché ormai sono invase da erbacce rigogliose e prepotenti tanto da limitare notevolmente l’uso del transito pedonale e tanto da costringere i pedoni grandi e piccini che siano, a usare la sede stradale a loro rischio e pericolo per le auto che sfrecciano veloci non essendoci controlli.


Una volta c’era il personale addetto alla pulizia delle aree pubbliche, oggi, anche i nuovi lavori che hanno richiesto la creazione di aiuole ed alberatura sono abbandonati a loro stessi, si direbbe che sono in perenne attesa che pecore e capre vengano in loro aiuto pascolando su di esse, anche le nuove aiuole di piazza del popolo soffrono lo stesso dramma.

Forse l’Assessore al verde cittadino non sa che questo va curato, che gli alberi , una volta piantati, vanno curati e potati,  e che per verde cittadino non s’intende solo l’alberatura del corso o dei corsi più importanti, ma che quando vanno piantati gli alberi vanno cresciuti ed educati proprio come fossero dei figli.  e al pari di questi,  quando non si vuole prendersi cura di loro non bisogna procreare, lo dice anche la Legge.

Nessun commento: