lunedì 13 settembre 2021

Qualiano, comunicato stampa del Sindaco.

Con tutto quello che il popolo ha subito a causa del Covid un aumento delle tasse sarebbe stato proprio insostenibile.

 
"Nella seduta del consiglio comunale di giovedì 9 settembre è stato approvato il bilancio comunale. Nonostante la situazione disastrosa delle casse dell’ente che abbiamo ereditato al nostro insediamento, nonostante anche il parere contrario dei revisori dei conti, anche quest’anno evitiamo il dissesto finanziario e non ci saranno aumenti delle tasse comunali", a rivelarlo è il sindaco, Raffaele De Leonardis che continua:

"Questo è stato possibile grazie ad una serie di manovre economiche che abbiamo pensato e costruito dal primo giorno della nostra amministrazione. Quella di non aumentare le tasse neanche quest’anno è stata una decisione difficile ma doverosa anche alla luce degli eventi che hanno condizionato l’ultimo anno e mezzo della vita di tutti noi".

"Nella scorsa seduta del consiglio comunale, inoltre - dichiara De Leonardis - è stata approvata anche la pianta organica del personale dipendente, con la previsione di 15 nuove assunzioni al comune nei prossimi due anni, tramite concorsi che verranno indetti appena arriverà il via libera dagli organi di controllo statali".
 

Nessun commento: