venerdì 3 agosto 2018

Qualiano, informazioni ai cittadini circa la rimozione dei rifiuti del campo Rom.

 Il Sindaco e il suo staff presenziano i lavori.
Il Sindaco Raffaele De Leonardis e l'assessora Palma, in prima linea per il decoro del territorio e per evitare i roghi che rendono l’aria irrespirabile e nociva.


Dopo l’ordinanza di ieri avverso la Regione Campania che - come da sentenze del TAR - deve farsi carico della rimozione e dello smaltimento dei rifiuti posti nell’area del campo rom di Giugliano, stamattina per questioni di sicurezza e per tutelare l’incolumità dei cittadini, sulla circumvallazione esterna sono intervenuti gli operai della Multiservizi che - con l'ausilio dei vigili urbani di Qualiano che hanno interdetto la circolazione - hanno rimosso i rifiuti posti sulla carreggiata.

Tocca ora alla Regione Campania ripulire e bonificare l’area all’interno del guardrail prevenendo quei roghi tossici che spesso vengono appiccati per distruggere il tal quale e che intossicano l’aria di Qualiano e dei comuni limitrofi.

In caso d’inottemperanza da parte della Regione, provvederemo a presentare denuncia alla competente autorità giudiziaria.

Nessun commento: