mercoledì 14 marzo 2018

Monaldi, reparto di cardiochirurgia è diventato un’eccellenza italiana.

Ospedale Monaldi.
L'Ad dell’Azienda dei Colli: Siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza cardiologica sia degli adulti sia pediatrici nelle diverse fasi dovute ai trapianti.

L’Ospedale Monaldi, attualmente è dotato di una organizzazione e di attrezzature in grado di competere con gli altri centri di cardiochirurgia e di cardiologia pediatrica presenti sul territorio nazionale e di uscirne con tutti gli onori.

Infatti, nell'ospedale Monaldi sono presenti Unità Operative di Cardiochirurgia adulti, di Cardiochirurgia dei Trapianti, di Cardiochirurgia Pediatrica, di cardiologia Adulti e Pediatrica con le relative Utic.

Tuttavia, l'azienda ha avviato le procedure per la riattivazione del programma, ripresa che avverrà probabilmente prima dell'estate dopo il nulla osta del Centro nazionale trapianti, sulla ripresa dei trapianti cardiaci l'Azienda quindi, si è posta quale obiettivo l'avvio delle attività di trapianto per i prossimi mesi, mentre sono sempre garantiti adeguati livelli assistenziali, nel periodo della sospensione delle attività trapiantologiche.

Nessun commento: