sabato 14 maggio 2016

Qualiano, grande evento religioso nella Parrocchia Maria Santissima Immacolata.


Domenica 15 maggio il novello Sacerdote “Don Salvatore Landolfo” celebrerà la prima messa dopo la sua ordinazione.

Domani sera, domenica 15 maggio 2016, il novello sacerdote Don Salvatore Landolfo celebrerà la sua Prima Messa nella Chiesa Parrocchiale di Maria S.S. Immacolata in Qualiano.

Don Salvatore è nativo di Grumo Nevano ed ha trascorso gli ultimi sei anni del suo cammino vocazionale presso la comunità parrocchiale del parroco Don Francesco Martino e sabato scorso 7 maggio ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale nella cattedrale di Aversa per l’imposizione delle mani del vescovo mons. Angelo Spinillo.

Don Salvatore sarà accolto a Qualiano con la cerimonia del benvenuto alle ore 18.00 in piazza Rosselli, dove il Sindaco gli consegnerà le chiavi della città.

Subito dopo in processione, percorrendo via Rosselli e via Di Vittorio, il popolo dei fedeli si porterà presso la parrocchia in via del Dogma, dove alle ore 19.00 avrà inizio la celebrazione liturgica in cui per la prima volta a Qualiano questo sacerdote appena ordinato consacrerà il pane e il vino e terrà la prima omelia da presidente dell’assemblea liturgica unita in preghiera nel giorno del Signore.

Al termine della funzione Don Salvatore saluterà personalmente i convenuti e i qualianesi che in sei anni l'hanno conosciuto ed apprezzato per il suo apostolato prima come accolito, poi come diacono e ora e per sempre come “sacerdote in eterno” per la gloria di Dio.

BENEDETTO COLUI CHE VIENE NEL NOME DEL SIGNORE.

Nessun commento: