mercoledì 1 aprile 2015

Qualiano, continua la battaglia tra il Comune e i Zozzurbi, rifiuti non conformi.

Materiali non ritirati perché non conformi
Rifiuti non ritirati perché non in linea con il calendario adottato dalla soc. Multiservizi spa, con il centro di conferimento.

Gli sforzi profusi finora dal Sindaco De Luca e dal Presidente della soc. Multiservizi spa dott. Nicola Sgariglia hanno portato la raccolta differenziata a una percentuale invidiabile, anche se ancora oggetto di migliorie, con i tanti accorgimenti e tecniche adottate dal titolare della Multiservizi N.Sgariglia e dal suo staff, la raccolta si è attestata oltre il 60% circa, merito anche della cittadinanza che ha recepito il messaggio della convenienza ecologica necessaria per andare avanti.

Nonostante i risultati raggiunti, c’è ancora nell’ambito comunale chi si ostina zozzurbemente a persistere nell’abbandonare i rifiuti indifferenziati anche nei giorni non previsti dal calendario, rifiuti indifferenziati nel giorno dedicato al ritiro dell’umido o altro, è un atto che oltre a creare problemi alla soc. di raccolta perché non può conferire allo Stir, rifiuti diversi da quelli calendarizzati, è una grande offesa anche al popolo virtuoso che si prodiga per tenere pulita la città a differenza dei zozzurbi.

Egregi zozzi, tenete presente che pagare gli oneri dovuti per la raccolta dei rifiuti è un dovere civico e non concede assolutamente poteri per disporre del servizio a proprio piacimento, gli operatori preposti non sono a vostra disposizione, per cui dovete anche voi attenervi al calendario della raccolta rispettando scrupolosamente il calendario per non creare disservizi e per doveroso rispetto del lavoro degli altri, sappiate che la Multiservizi, non può conferire i rifiuti diversi dai giorni stabiliti senza rischiare di tenere i camion fermi negli impianti fino al giorno prescritto.

Egregi zozzi, tenete presente che qualunque cittadino, vedendovi trasgredire si sente in dovere morale e materiale di denunciare la vostra azione facendo il possibile per collaborare alla vostra individuazione non tanto per un fattore legale, quando morale, perché oltre ad offendere la cittadinanza qualianese, date un notevole contributo negativo all’immagine della città intera, quindi, fate attenzione, le multe in merito sono abbastanza salate.

Nessun commento: