sabato 14 marzo 2015

QUALIANO, “PROSPETTIVE PER IL FUTURO”

Sabato alle ore 10.00 in Sala consiliare l’Ufficio Europa si presenta alla città in un incontro di approfondimento e opportunità di fondi e finanziamenti della Comunità Europea
E’ fissato per sabato alle ore 10.00 in Sala consiliare del Comune di Qualiano l’importante convegno dal titolo: “Prospettive per il futuro”, occasione per presentare il neo costituito Ufficio Europa alla città. L’incontro di approfondimento, per illustrare le opportunità di fondi e finanziamenti della Comunità Europea con gli esperti i componenti dell’Ufficio Europa, che il Comune ha istituito circa un mesetto fa a seguito di regolare bando.
La costituzione dell’Ufficio Europa era un  impegno del programma ed oggi è  pienamente operativo con uno sportello presso il Comune di Qualiano. Personale competente offre  agli interessati notizie e possibilità di seguirli nel richiedere fondi. Attrarre fondi ed investimenti, è  l’unica strada percorribile, per dare una spinta all’economia della nostra città contribuendo a farla uscire dalla crisi che ne impedisce lo sviluppo”, sottolinea il sindaco Ludovico De Luca, che ringrazia l’impegno ed il supporto del dottor Tommaso Picascia, consigliere comunale delegato. All’incontro prenderà parte un nutrito parterre di relatori i quali interverranno approfondendo un ambito del quale illustreranno le reali possibilità di fondi disponibili anche con esempi concreti. Ad introdurre il dott. Agostino Politano esperto della macchina amministrativa, figura di collante tra il Comune e gli esperti. Seguiranno: ling. Pasquale Del Sorbo (Infrastrutture e tecnologie), dott.ssa Maria Carmela Inverno (Politiche Giovanili), Prof. Mattia Lettieri (Occupazione e Sviluppo - Contributi a Fondo Perduto), dott. Stefano Manzo (Sanità e tecnologia), dott. Antonio Picone (Sviluppo Rurale), dott. Massimo  Silva (Socio e Socio-Assistenziale), dott. Giuseppe Scotto Di Vetta (Economico e Finanziario), dott. Francesco Tartaglione (Ambiente e Innovazione Tecnologica).
E’ bene ricordare che è possibile contattare l’Ufficio Europa telefonando al numero: 081.819.22.01, mentre ogni martedì, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, è possibile incontrare gli esperti ed avere informazioni competenti.

Nessun commento: