martedì 10 marzo 2015

Il Papa porterà a Napoli la primavera, dal 21 p.v., la città vivrà fortemente la religione.

Ovunque vada, la figura di Papa Francesco, con la sua grande umiltà, trasmette anche ai più convinti atei la forte religiosità cristiana.

L’imponente e possente figura di Papa Francesco questo mese porterà il suo messaggio di pace e socializzazione nei quartieri partenopei, sia in quelli popolari, sia in quelli della Napoli bene, è presumibile che l’evento porterà nella citta del sole milioni di fedeli e di persone che subiscono il forte carisma che questo grande simbolo di umiltà e socializzazione infonde in chiunque lo sente parlare e ne segue la forte linea di fraternità e di riformismo.

La città di Napoli, sarà all’altezza di offrire ospitalità e sicurezza a tutti quelli che interverranno ai raduni oceanici che continua a suscitare questo grande simbolo delle cristianità mondiale? L’evento costituisce un test per saggiare veramente il potenziale organizzativo e le qualità politiche e sociali della città del vesuvio, l’evento costituirà anche un test per le comunità parrocchiali che già stanno preparandosi al grande incontro con colui che rappresenta la cristianità nel mondo.

Nessun commento: