martedì 30 settembre 2014

Qualiano, la raccolta differenziata ancora non accettata da tutti i cittadini.

La Polizia Metropolitana all'opera.            Foto: VinCa
Perché solo il venerdì sera la città si riempie di sacchetti sembra abbastanza chiaro, signori zozzurbi aspettatevi le giuste sanzioni.

Ormai è chiaro il perché il venerdì gli operatori svolgono il triplo del lavoro giornaliero, si triplicano i trasporti dei rifiuti presso lo Stir, mettendo in fibrillazione tutto il sistema che in base al programma elaborato dai tecnici e dal Dirigente Nicola Sgariglia, dovrebbe funzionare molto meglio, apportando notevoli vantaggi popolari, almeno nel rispetto del programma redatto e pubblicizzato.

Nei futuri venerdì, il personale della Multiservizi affiancato dalla Polizia metropolitana e dal personale del Comune, saranno aperte le buste e si cercherà di individuarne la provenienza la tipologia dei rifiuti conferiti, ed emettere sanzioni laddove si dovesse configurare il reato, perché si tratta proprio di reato ambientale quello che viene perpetrato e commesso settimanalmente da quella parte del popolo zozzurbo che mischiando diverse tipologie di rifiuti evita di differenziare i rifiuti.

Multiservizi. Vigili Urbani e Forze dell’Ordine controlleranno, che nell’indifferenziato non sia occultato materiale da riciclare come vetro, plastica, carta, e che siano davvero scarti inutilizzabili quelli conferiti, altrimenti saranno guai per i trasgressori che si vedranno appioppare multe salatissime, badate bene signori zozzurbi, se pensate che non le pagherete le multe vi sbagliate, potrebbero esservi caricate sulle bollette delle utenze che potrebbero essere staccate se non onorate.

L’Amministrazione è ben decisa a far rispettare la differenziata da tutti i cittadini, lo deve fare anche per un senso di giustizia verso la cittadinanza virtuosa, quindi, adotterà tutte le tecniche per raggiungere lo scopo, un giusto proverbio contadino dice” non è giusto che poche mele marce debbano compromettere tutto il raccolto”.

Nessun commento: