venerdì 26 settembre 2014

Comune di Qualiano, Cambio della guardia alla dirigenza dell’ufficio tecnico

Il Dirigente dell'ufficio tecnico Geom. A. Cacciapuoti.    Foto: VinCa
Il Geom. A. Cacciapuoti subentra al dimissionario Ing. Salvatore Costantino.

L’Importante settore dell’Amministrazione comunale passa di mano, la direzione dell’ufficio è stata affidata fin dalla fine del periodo feriale, al veterano Geometra Antonio Cacciapuoti, tantissimi qualianesi ricorderanno le vicissitudini giuridiche nelle quali incappò forse immeritatamente il Cacciapuoti, immeritatamente perche almeno l’Amministrazione comunale né ah sicuramente riconosciuta l’innocenza per avergli affidato la guida della direzione dell’ufficio tecnico comunale.

Il nuovo dirigente, dall’insediamento a oggi ha cercato di dare la sua impronta al disbrigo delle pratiche giacenti sul tavolo oltre a collaborare alla stesura del P.U.C. importante strumento per l’edilizia pubblica e privata del quale il prossimo lunedì l’apposita commissione illustrerà a larghe linee il profilo dei dettami e le varianti all’attuale situazione che intenderebbe porre in atto, previa approvazione appunto dell’Assessore al ramo Geom. Davide Morgera, dell’Amministrazione e del Dirigente dell’ufficio tecnico.

Ritornando al Geom. A. Cacciapuoti, e ferma intenzione dell’opinione pubblica, che l’Amministrazione affidandogli la direzione dell’ufficio tecnico abbia voluto pulirsi la coscienza per non aver perorato la sua causa al momento che furono formulate le ingiuste accuse, oppure che cercasse un altro capo espiatorio al quale passare le patate bollenti che puntualmente si presentano sul tavolo del Dirigente, avendo sottovalutato la grande esperienza del nuovo responsabile..

La Magistratura al momento avrebbe trattenuto ancora una piccola parte delle pratiche sequestrate all’epoca, e forse, se non sono ancora state svincolate completamente sarà stato solo ed esclusivamente per la lungaggine dei processi civili cosa che a breve sicuramente dovrebbe avvenire, comunque il brutto dell’intera vicenda sembra essere passato, dal momento che tutta l’Amministrazione ha creduto nella sua innocenza e nelle sue capacità tecniche.

Oltre tutto, sarebbe da sciocchi pensare che l’amministrazione, o chi per essa, intenda passare al nuovo dirigente responsabilità pregresse, in quanto se mai si dovessero riscontrare delle irregolarità nella gestione dell’ufficio, esse rimarrebbero a carico di chi ha operato anche con il passare degli anni, nel frattempo la città augura al nuovo Dirigente un in bocca al lupo e buon lavoro

Nessun commento: