giovedì 23 settembre 2021

Qualiano, la pericolosità delle strade cittadine.

 


Via S. Di Giacomo
Portiamo ancora all'attenzione dell'Amministrazione la precarietà di una parte delle strade del centro urbano della città.

Purtroppo per ovvie ragioni non sono modificabili, sono quelle e quelle resteranno per cui si rende necessario intervenire sulle realtà esistenti mediante la realizzazione di    isole pedonali, marciapiedi o modifiche alla circolazione veicolare.

 Sono diverse le strade bisognose di attenzioni, perché diventate veramente pericolose per la sicurezza dei pedoni, delle mamme che accompagnano a scuola i propri figli, costrette a fare da preda degli automobilisti e motociclisti scorretti e menefreghisti delle buone regole di civiltà grazie alla disattenzione di chi sarebbe preposto al controllo della sicurezza stradale.                                                                                                       

Tra le arterie cittadine bisognose di attenzioni e necessarie cure, risaltano: via Cristoforo Colombo dove i pedoni rischiano continuamente di essere investiti assieme ai figli mentre li accompagnano a scuola, via Salvatore di Giacomo che rappresenta un vero e proprio abuso di potere da parte di chi ha permesso questo scempio nascondendosi dietro la casacca di amministratore e non di saccheggiatore della città, via F. Bandiera dove i pedoni possono trovare scampo solo nascondendosi dietro le auto in sosta.

 Esaminando da vicino la situazione di via C. Colombo c’è da dire che essa è veramente preoccupante e pericolosa per i pedoni, ma, soprattutto per i bambini nei passeggini, essendo una strada a doppio senso di circolazione, sprovvista dei più elementari mezzi di dissuasione per la velocità, dove lo spazio prima destinato ai pedoni adesso è stato arbitrariamente adibito alla sosta delle auto di residenti e non, obbligando i poveri pedoni a usare le sedi stradale a proprio rischio e pericolo.

La nostra viabilità è diventata molto pericolosa, l’attuale Amministrazione nel corso del suo mandato ha dimostrato di avere a cuore le sorti dei suoi cittadini, cosa ampiamente messa in mostra durante il corso della Pandemia, ma è oltremodo necessario porre rimedio alla precarietà della viabilità, i nostri bravi amministratori sanno benissimo come affrontare e mettere in sicurezza le arterie citate e pericolose.

Nessun commento: