domenica 14 agosto 2016

Scuola, i trasferimenti si stanno diventando un’opportunità del ritorno a casa per i docenti in trasferta.


Professori, più ritorni che partenze, è questo il titolo di un articolo pubblicato sul Mattino di oggi, sostituzioni di cattedre per i proff. In trasferta.

Sono state chiuse le assegnazioni di cattedre per la mobilità degli insegnanti della scuola secondaria superiore di secondo grado, i trasferimenti sul territorio nazionale stanno dando la possibilità ai prof che da tempo si trovano a insegnare nelle regioni del Nord di essere sostituiti dai nuovi arrivi, un’alternanza dei posti di lavoro, sono in arrivo i docenti da Toscana, Veneto, Lombardia, Lazio, Emilia verso il Mezzogiorno.

I neo assunti, ossia,  quelli che dovranno invece fare i bagagli verso altre regioni per poter lavorare, molti dei quali andranno a sostituire quelli in trasferta nelle regioni di cui sopra, infatti, è scattata anche la corsa via Facebook allo scambio della cattedre, allo scopo sono nati gruppi appositi in rete, ad esempio, nelle scuole superiori della Campania arriveranno più docenti di quanti ne saranno partiti, secondo le stime i docenti in entrata sono 1411, quelli in uscita 976.

Nessun commento: