mercoledì 3 febbraio 2021

Qualiano, una città bisognosa di cure ma in eterna lotta a causa dell’apatia del medico.

La casa comunale.

Le sofferenze sono tante e tutte impellenti, ma molte di esse continuano ad addolorare i cittadini per la noncuranza o miopia di chi dovrebbe operare, ma volge il viso altrove.

 Le strade cittadine sono diventate impraticabili per le buche presenti quasi in tutte le strade, una segnaletica carente e poco indicativa che si presta ad errori, auto in doppia fila specialmente in prossimità degli uffici pubblici ed in qualche caso addirittura in terza fila, i passi carrai sistematicamente presi d’assalto e usati per la sosta privata a dispetto dei proprietari che sono costretti a chiedere in giro ai civili a chi appartengono per poter entrare o uscire dalle proprie case mentre i preposti se ne fregano.

Chi dovrebbe vigilare su questo stato di cose cosa fa finta di non vedere o cambia strada rendendo automaticamente agli occhi dei residenti (e non solo) come unico responsabile il Sindaco costretto ad addossarsi anche le malefatte altrui, vista la carenza organica dell’impianto di Polizia Municipale la città si chiede: dal momento che sono stati regolarizzati e inseriti nel libro paga del Comune  non potrebbe la dirigenza metropolitana attingere dagli ex LSU il personale adatto a rinforzare la squadra sopperendo al mancato e assente controllo del territorio urbano.

Ovviamente, per non ripetere gli errori del passato, questi dovrebbero essere prima formati presso una struttura adatta allo scopo, informati dei diritti e doveri e delle possibili sanzioni additabili alla loro negligenza e solo dopo mandarli in strada a espletare il loro servizio che non consiste solo nelle pubbliche relazioni ma anche nel controllo dei vari settori come il commercio, l’annona, l’occupazione abusiva del suolo pubblico, e ovviamente, non fare solo la presenza in Piazza Kennedy.

Cari concittadini, dobbiamo entrare nell’ottica che ogni settore della vita comunale ha un dirigente responsabile delle proprie azioni e al quale dovremmo chiedere conto, non si dovrebbe individuare nella sola figura del sindaco l’unico responsabile della cattiva conduzione della vita cittadina, i diversi dicasteri comunali hanno i loro dirigenti responsabili, finanze, istruzione, Polizia Municipale, Assistenza sociale, Sport, presso i quali inoltrare i propri eventuali reclami o lagnanze, impariamo dove e come chiedere i nostri diritti, dopotutto, anche i dirigenti sono pagati con i nostri soldi, e devono fare i loro doveri.

Stranamente, agli occhi della cittadinanza saltano le evidenti mancanze del personale addetto al controllo delle tante irregolarità che si commettono dovute alla poca oculatezza del personale metropolitano, sono pochi? Dovrebbero essere rimpiazzate le unità che nel frattempo sono venute a mancare? Ora che si è presentata l’opportunità degli Lsu perché non approfittarne? Persistere In questo modo si da l’impressione di voler usare la carenza di personale come scusa per la propria inoperatività.

 

   Società  Sal. Pi.    

assistenza e installazione di: 

caldaie murali, scaldini a gas,          

 climatizzatori e condizionatori  di tutte le marche.

tutti i lavori saranno eseguiti a regola d’arte    

Sal. Pi.    377 500 5581

Nessun commento: