sabato 11 agosto 2018

Pubblica Istruzione, il Ministero da il via libera alle assunzioni.

Tipica aula scolastica.
Le assunzioni per coprire i posti vacanti sommano a 57.322 suddivisi nelle varie fasce educative e istruttive oltre al settore dirigenziale.

A poche settimane dalla riapertura dei battenti degli istituti scolastici, il Ministero della P. I. ha dato il via alle assunzioni necessarie per sopperire alle carenze esistenti nella varie fasce e discipline presenti nel settore, tra questi, un totale di assunzioni di 57.322 unità, così distinti: 43.980 docenti su posto comune, di 13.342 insegnanti di sostegno, di 46 unità di personale educativo, di 212 dirigenti scolastici e di 9.838 unità di personale Ata, che costituisce il personale amministrativo.

Secondo quanto dichiarato dal ministro dell'Istruzione Marco Bussetti le nuove assunzioni sarebbero più di quelle dello scorso anno, infatti, le assunzioni nel 2017 furono 52mila, il ministro ha anche spiegato che sarà inserito un freno al fenomeno della mobilità dei vari docenti che saranno probabilmente  vincolati al loro posto allo scopo di evitare che gli stessi possano chiedere il trasferimento già dal prossimo anno, ancora non è chiaro per quanti anni il vincolo sarà adottato.

Nessun commento: