mercoledì 30 maggio 2018

Telefona mobile, in Italia arriva un quarto gestore, Iliad, offre alto servizio e basso costo.

Iliad, il quarto operatore di telefonia offre a soli 5,99 euro al mese con 30 Giga di dati al mese oltre a minuti e sms illimitati con l’impegno di non ritoccare i prezzi.

Dunque, in Italia la fusione tra Wind e 3 ha lasciato spazio all’arrivo della francese Iliad, che a Milano ha annunciato le sue offerte, la Iliad, fondata da Xavier Niel, in Francia è l’azienda che con il marchio Free ha rivoluzionato il mercato contribuendo ad abbassare sensibilmente le tariffe, prezzi molto aggressivi, offerta generosa per minuti, gigabyte ed sms e la promessa di non avere costi nascosti.

Si parte con 5,99 euro al mese per 30 Gigabyte (2 GB in roaming nei Paesi Ue), minuti, sms e chiamate illimitate verso i fissi di 65 Paesi esteri (e anche verso i mobili del Nord America). Con la promessa di non avere costi nascosti (segreteria telefonica, hotspot, controllo credito residuo, etc) né di fare rimodulazioni successive sui vecchi clienti.

Una tariffa «per sempre» ma riservata al primo milione di clienti. Uno stratagemma, quest’ultimo, per accumulare subito una buona fetta di mercato di consumatori, l’offerta è infatti, attiva fin da subito, sul sito Iliad.it o acquistando le Sim dai «simbox», dei distributori automatici sparsi per la Penisola. Un’altra novità rispetto al modello dei negozi degli operatori tradizionali. Iliad parte per il momento con soli 3 store, a Milano, Roma e Catania.

Nessun commento: