martedì 6 dicembre 2016

Napoli, l’Amministrazione si rinnova, la multa si farà col tablet.

La Polizia Municipale sarà dotata di tablet con i quali oltre a scattare foto dell’infrazione, invierà direttamente in centrale l’avvenuta infrazione e oblazione.

Niente più taccuini e trascrizioni manuali, dal 2 gennaio a Napoli le multe saranno elevate in digitale su un tablet che si avvarrà di una specifica app, l’innovativo sistema è stato presentato in comune da “Rti Finmeccanica/Leonardo” che doterà vigili urbani e ausiliari del traffico di 483 tablet in grado di garantire tempi molto più rapidi nelle notifiche, oltre a una inoppugnabile precisione nell’accertamento delle violazioni, come si legge sul Mattino di Napoli.

In questo modo si fermerà la mancata riscossione delle multe, saranno recuperate le entrate, abbattiamo il numero di contenziosi, si prevede un contenimento delle liti che, grazie al nuovo sistema tecnologico, diminuiranno sensibilmente. Anche le notifiche saranno molto più puntuali e tempestive, insomma, si tende a ridurre significativamente le infrazioni e l’evasione, oltre a ridurre i ricorsi e il costo delle notifiche che passerà da 18,52 a 14,50 euro.

Nessun commento: