giovedì 6 ottobre 2016

Rogo all'Eco Transider, il centro senza sicurezza prende fuoco.

I timori e le paure accendono gli animi dei residenti già da tempo sul piede di guerra, oltre i miasmi, e il fetore insopportabile, adesso scatta anche l’insicurezza del centro.

L’Incendio all'azienda di rifiuti Eco Transider divampato nel primo pomeriggio di ieri sprigionando fiamme altissime scaturite d’all'interno di uno dei capannoni in cui sono stoccati i rifiuti, allarmando i cittadini in seguito al fumo nero e l’aria diventata irrespirabile, ha fatto scattare altre domande e timori nelle menti dei cittadini, da adesso in poi, dovrebbero imparare a convivere anche con il pericolo incendi oltre che con le esalazioni pestifere rilasciate dai materiali stoccati.

Da tempo, i residenti stanno lottando per le chiusura del presidio, il sito finito sotto accusa per i miasmi emessi in fase di lavorazione della frazione umida dei rifiuti, adesso ha messo sotto i riflettori l’insicurezza del sito, com’è possibile che prendono fuoco i rifiuti e nessuno vede, perché non è scattato il sistema antincendio? I vigilanti dove stavano? il centro oltre che rappresentare un pericolo per i polmoni da adesso in poi costituirà anche un pericolo di incendio a opera di qualche piromane incosciente, a maggior ragione andrebbe chiuso.

Nessun commento: