martedì 20 settembre 2016

CINQUE PROGETTI PER MIGLIORARE QUALIANO

L’Amministrazione De Luca aderisce al fondo di progettazione Enti Locali varato dalla Regione Campania.  I programmi riguardano l’ambiente e l’efficientamento energetico
 

Qualiano aderisce al fondo di progettazione Enti Locali varato dalla Regione Campania e mette al lavoro tecnici ed esperti su altrettanti importantissimi progetti tesi ad apportare sostanziali migliorie alla città guidata dall’Amministrazione De Luca.

“Oggi è fondamentale intercettare risorse e finanziamenti oltre il territorio di Qualiano. Per tale motivo contiamo di puntare ad avere un parco progetti dell’Ente, con il fine di presentarli a tutte le possibili opportunità di finanziamento della Regione, dello Stato e dall’Europa, con l’obiettivo di realizzare importanti opere per la città ed i cittadini.- sottolinea il sindaco Ludovico De Luca-

Questa è un’Amministrazione laboriosa, concreta e che sta realizzando tante cose, dopo anni di pantano. Oggi ciò che si fa è sotto gli occhi di tutti e questo fa sì che in Qualiano credono anche i professionisti esterni, che fanno a gara per collaborare con l’obiettivo di vedere realizzato e finanziato il proprio progetto”.

Continua il lavoro amministrativo e della Giunta che con la delibera 208, approva di partecipare al Fondo per  la progettazione degli  Enti Locali, che darà la possibilità di pagare con fondi regionali, i professionisti che progettano. 

Qualiano ha in programma 5 importanti progetti che concorreranno ad intercettare i finanziamenti previsti per i singoli settori in particolare per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile. Vanno, infatti, in questa direzione “Qualiano mille passi nel verde”, come il progetto di riqualificazione della strada di collegamento “Ponte di Surriento- Rotonda di San Pasquale Baylon

Oppure l’efficientamento energetico dell’edificio “Casa comunale ed edificio scolastico di Viale Europa, oltre a l’efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione con il fotovoltaico e impiego di soluzioni tecnologiche innovative per uno sviluppo urbano sostenibile.

Nel parco progetti anche una pianificazione che guarda all’E-Governement per lo sviluppo di una piattaforma abilitante ed efficientamento dei processi di dematerializzazione ed implmentazione di servizi innovativi multicanale, rivolti a cittadini ed imprese.

Il dettaglio di ogni singolo progetto, è reperibile sul sito web del Comune di Qualiano.

Nessun commento: