venerdì 27 maggio 2016

Qualiano, finalmente per l’Ist. Walt Disney è arrivato il grande giorno.

Dipinto murale simbolo dell'Ist, W. D.
opera dell'Artista Adele Barbato.
Non sono state tradite le aspettative, le cinque classi elementari, con i docenti e la Preside hanno messo in atto uno spettacolo brioso, divertente, e di grande spessore artistico.

Per chi non ha avuto la possibilità di assistere allo spettacolo del saggio di fine anno scolastico 2015/2016, è impossibile immaginare le scene e lo spettacolo perduto, gli studenti delle varie classi, ognuno rapportato alla propria età, ha dato il meglio di quello che aveva acquisito durante l’anno accademico assieme ai compagni e i docenti con grande soddisfazione della dirigenza scolastica, dei genitori, e di tutta la platea intervenuta.

Bambini di età oscillante dai sei ai dieci anni che frequentano le elementari, non si sono limitati a fare la passerella, ma hanno intrattenuto il pubblico con canti singoli e corali magistralmente diretti dalla nuova maestra che, per mettere a loro agio i piccoli cantori, si fa chiamare semplicemente Cecilia, balli coreograficamente espressivi e intuitivi con la direzione artistica dei loro docenti ma soprattutto della veterana maestra di ballo Patrizia Scelza che ha eseguito alcuni balli assieme ai suoi allievi.

Nell’assieme, le tre ore e mezzo della durata dello spettacolo sono scivolate senza che nessuno si accorgesse dell’avanzare delle lancette, preso com’éra dallo scorrere delle scenografie e coreografie impostate, alla fine della serata conclusasi tra una miriade di ovazioni e scoscianti applausi, i piccoli attori e il nutrito staff di docenti e personale operativo che conta venti elementi, sono arrivati si stremati dall’impegno, ma felici di aver rallegrato genitori, nonni e semplici conoscenti.

La preside dell’Istituto Walt Disney ringrazia a nome suo e del corpo docente, tutti quelli che hanno assistito alla rappresentazione in doveroso silenzio come non mai, permettendo ai piccoli attori e ballerini di potersi concentrare e dare il meglio di quanto acquisito durante l’anno, sì, perché le tre ore e mezzo dello spettacolo non sono altro che il frutto di un intero anno scolastico alternato tra didattica e materie artistiche.

L’Istituto Scolastico Walt Disney, vi da appuntamento alle prossime serate briose del 3/ 4/ e 6 pv. che si svolgeranno presso il Teatro dell’Ist. Don Mauro di Villaricca, e vedranno la partecipazione dei piccoli pulcini dell’Asilo, forse, per la prima volta nella sua storia saliranno sul palcoscenico anche i piccolissimi attorini del nido con i loro bei pannolini

Nessun commento: