mercoledì 9 marzo 2016

Altra stangata per i fumatori, le sigarette finora a basso costo aumenteranno di 20 centesimi.

Aumento necessario per fare cassa, lo impone la riforma fiscale, alla Bouvette in senato sono aumentati i prezzi di stuzzichini, caffè e aperitivi, e allora si attinge dalle sigarette.

È in arrivo l’aumento di 20 centesimi a pacchetto delle marche più commerciali che passeranno da 4.20cent. a 4.40cent. a pacchetto, a subire l’aumento sono quelle più popolari usate dalla fascia medio bassa di fumatori, servono soldi alle casse statali per assicurare la copertura degli aumenti scattati in settimana alla Bouvette in Senato, poveri parlamentari strozzati dall’inatteso aumento sono costretti a chiedere sacrifici ai fumatori.

Secondo le ultime voci in merito, il ministero dell'Economia starebbe lavorando a un decreto che ritocca al rialzo il prezzo delle sigarette di fascia bassa, dovuto per l’aumento del cosiddetto "onere fiscale minimo" sulle sigarette, l'aumento del costo del pacchetto sarebbe da imputare alla riforma fiscale, che prevede la possibilità di aumentare le tasse sul tabacco senza passare per il Parlamento, ma con semplice atto amministrativo, a copertura degli aumenti del caffè e aperitivi applicati al bar dei parlamentari.

Nessun commento: