mercoledì 9 settembre 2015

Caserta, a Carinola continua la fabbricazione di botti illegali anche dopo l'ultima esplosione che produsse lutti.

Carinola, polvere pirica prodotta in modo artigianale da lavoratori in nero e fabbrica per il confezionamento e commercio di fuochi è stata sequestrata dai finanzieri.

Anche dopo l'ultima esplosione della fabbrica di fuochi d'artificio che produsse numerosi morti, continua la fabbricazioni di botti illegali, i Finanzieri della Compagnia di Caserta, dopo indagini serrate hanno scoperto e sottoposto a sequestro una fabbrica di fuochi d’artificio con all’interno circa 600 chili di botti, oltre a 24 chili di polvere pirica prodotta senza rispetto delle norme che tutelano la sicurezza degli operatori.

I militari hanno anche scoperto il capannone poco distante, dove veniva prodotta materialmente la polvere da sparo utilizzando una vecchia impastatrice da cantiere nella quale venivano miscelati i prodotti necessari e utili ad avere il prodotto finito consistente in polvere da sparo, il tutto, in modo illegale e senza autorizzazione alcuna, impiegando come manod’opera, lavoratori in nero.

Sei responsabili sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per detenzione di materiale esplosivo senza autorizzazioni e fabbricazione abusiva di polvere pirica.

Nessun commento: