L'Amministratore unico della Multiservizi, dott. Nicola Sgariglia |
La “Qualiano Multiservizi Spa”, comunica che in questi giorni è prevista una manutenzione straordinaria degli alberi e del verde, come cespugli ed erbacce, che si trovano lungo le strade principali del paese.
Recepito il sollecito dell’Amministrazione comunale, l’intervento di pulizia e decoro è stato, per adesso, programmato nelle seguenti strade: lungo tutta via Santa Maria a Cubito, in ambo le direttrici di via Campana, via Di Vittorio, via Rosselli, via Palumbo. Lungo la via del Cimitero cittadino verrà effettuato anche un intervento di potatura degli alberi ad alto fusto.
“Regimentare gli interventi di manutenzione del verde e di potatura degli alberi, cadenzandoli con regolarità, oltre a garantire il controllo e la verifica dello stato di salute di ogni albero, permette anche di prevenire disagi ai pedoni ed agli automobilisti quando cespugli o erbacce invadono la carreggiata.- sottolinea l’amministratore unico, dott. Nicola Sgariglia- La potatura sarà effettuato da personale competente, che avrà a cuore la tutela del verde, proprio per l’importante funzione a cui presiede”.
A coordinare l’operazione di pulizia e di potatura di chiome e rami frondosi degli alberi lungo via del Cimitero, sarà il direttore tecnico Nicola Visconti, che avrà cura di indirizzare gli operai affinché l’intero intervento che verrà effettuato, risponda a norme di ordine igienico, sociale e ricreativo andando anche a soddisfare le esigenze estetiche e funzionali.
Non occorre, poi, mai dimenticare, inoltre, che nelle città, più che altrove, il verde e le piante hanno funzione di depurazione chimica dell’atmosfera, fissano i gas tossici, depurano batteriologicamente l’aria, oltre a fissare le polveri, i prodotti catramosi e oleosi. Non ultimo emissione di vapore acqueo e regolazione termica ed effetto antirumore.
Nessun commento:
Posta un commento