Foto, comunicato stampa. |
Mercoledì 8 Luglio sarà un giorno importante per il Comune di Qualiano. Alle ore 10.00, in piazza del Popolo sotto la Casa comunale, verranno consegnati i due compattatori, che l’Ente ha acquistato ad un costo di circa 250mila euro recuperati in extremis da un finanziamento regionale che era quasi perso.
“Con questo acquisto dismettiamo in toto il fitto dei mezzi che oggi ci permettono di prelevare la Raccolta Differenziata. L’Ente risparmierà circa 70mila euro all’anno il che non è poco in tempi di spending review. E’ un investimento che getta validi presupposti anche per il futuro e per scelte più attente, per tutta la comunità qualianese, che ogni giorno sta comprendendo quanto sia importante differenziare i propri rifiuti domestici o commerciali”, sottolinea il sindaco Ludovico De luca.
La consegna ed il contestuale collaudo tecnico dei due compattatori, di cui uno grande della capacità di 23 metri cubi di materiale e l'altro, invece, molto piccolo, di appena di 5 metri cubi, da utilizzare nei vicoletti e nelle stradine, sarà anche l’occasione dell’ulteriore affido alla “Qualiano Multiservizi SpA”.
I due mezzi acquistati dal Comune, saranno, infatti, nelle disponibilità dell’azienda addetta alla gestione dei rifiuti sul territorio di Qualiano. Per sancire l’importanza e la storicità del momento nel piazzale comunale, saranno presenti anche tutti gli altri automezzi in uso alla Multiservizi e le rispettive maestranze, che, per l’occasione, sfoggeranno le nuove divise estive.
“Sarà per noi un momento di grande importanza non solo formale.- sottolinea l’amministratore unico, Nicola Sgariglia- I pilastri della Qualiano Multiservizi sono sia i mezzi che il personale. La grande collaborazione che si è instaurata con tutti loro e la continua sinergia con il Sindaco ed il Comune, sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi di questa azienda, che lavora solo ed unicamente nel bene di Qualiano”.
A suggellare l’iniziativa di consegna al Comune e di affido alla Multiservizi, la benedizione che don Lello Marino, impartirà alle persone, agli stessi automezzi ed ai politici presenti affinché siano sempre guidati ed illuminati nel fare cose buone per la comunità qualianese. Poi i 2 compattatori si metteranno subito al lavoro, per le strade di Qualiano, per rimuovere i materiale depositati dai cittadini e tenerla pulita.
Nessun commento:
Posta un commento