venerdì 29 maggio 2015

QUALIANO, ARRIVANO 2 COMPATTATORI PER LA DIFFERENZIATA

I due mezzi dal costo di circa duecentomila euro, saranno visibili questa mattina dalle 10,00 in piazza del Popolo. Il sindaco De Luca: "un altro risparmio dei costi di fitto dei mezzi e riduzione dello straordinario"
Acquistati due compattatori, che verranno immatricolati a giorni e già dalla settimana prossima saranno in uso alla Qualiano Multiservizi, per il servizio di Raccolta Differenziata sull'intero territorio qualianese.

Domattina alle ore 10,00, i due mezzi saranno nel piazzale del Comune, per essere visionati dal Sindaco e dai tecnici dell'Ufficio Ambiente. I due compattatori,  di cui uno grande della capacità di 23 metri cubi di materiale e l'altro, invece, molto piccolo, di appena di 5 metri cubi, da utilizzare nei vicoletti e nelle stradine, sono stati  acquistati ad un costo di circa 200mila euro recuperati da un finanziamento regionale che era quasi perso.

"Anche con questa scelta raggiungiamo un obiettivo estremamente importante che riguarda i costi: il risparmio dei fitti dei mezzi, per effettuare il servizio ed una migliore organizzazione con la riduzione dei costi  di straordinario dei dipendenti.

Queste sono le premesse che permetteranno la riduzione della tassa a carico dei cittadini, se riusciamo a raggiungere percentuali importanti di RD.  Io sono fiducioso, so che i cittadini di Qualiano sono sensibili e si stanno impegnando per la Differenziata"-dice il sindaco Ludovico De Luca, impegnato in prima persona, ogni giorno, sul fronte ambientale.

Appuntamento a domattina quindi, per conoscere da vicino, i mezzi che nel minor tempo possibile poi percorreranno tutte le stadi di Qualiano, per rimuovere i materiale depositati dai cittadini così come stabilisce il calendario della RD in vigore.

Nessun commento: