martedì 11 novembre 2014

Qualiano, i Consiglieri di opposizione chiedono la convocazione di un Consiglio Comunale.

Richiesta di convocazione del C. C.dell'opposizione.
La richiesta trova riscontro nel chiarimento e forse, nella formulazione di proposte migliorative di questi, circa l’affidamento della Villa comunale, a un soggetto privato.

La richiesta, giusta protocollo del 5 novembre 2014, propone all’Amministrazione di indire un Consiglio Comunale al più presto, con lo scopo di affrontare e chiarire l’aspetto tecnico dell’affidamento a un soggetto privato della struttura pubblica rappresentata dalla Villa comunale.

Secondo il gruppo oppositore nell’Assise comunale, il bando per l’assegnazione temporanea della villa comunale a un soggetto esterno all’Amministrazione, così come dall’albo pretorio, si presterebbe a incongruenze e perplessità che l’Amministrazione ha tutto l’interesse di affrontare e discutere affinché siano fugati tutti i dubbi delle voci circolanti nelle strade cittadine, ossia, la privatizzazione dell’unico spazio a disposizione dei bambini ancora libero da onerosi pedaggi.

Il bando di gara, seppure sembra legittimo, forse, secondo l’opposizione, andrebbe chiarito in quei punti non espressamente descritti, e sarebbero appunto questi a sollevare i forti dubbi in merito a un’eventuale privatizzazione totale della villa comunale, sarebbe proprio il caso da parte dell’Amministrazione accettare l’indizione del C. Comunale proprio per chiarire le modalità tramite le quali verrebbe affidato lo spazio pubblico, allo scopo di calmare gli animi dei cittadini.

Nessun commento: