Foto: v. cacciapuoti. |
Il timore dei cittadini qualianesi, nasce dalle esperienze maturate nel corso degli anni, secondo il quale, l’impresa esegue i lavori in perfetta autonomia, taglia il tappetino, scava, posa i cavi, richiude, rattoppa e se ne va, dopo poco tempo, si registrano avvallamenti, fossi e quant’altro lasciando al Comune gli oneri per la messa in sicurezza delle strade che avverrebbe appena si racimolano i soldi e intanto a soffrirne e la collettività a causa dei mancati controlli esercitati, per colpa dei quali, la ditta incasca soldi e il Comune deve provvedere al rifacimento necessario.
Questa volta sembra proprio che la faccenda sia sotto controllo, dal protocollo d’intesa firmato in nome del Comune di Qualiano, dal Dirigente dell’Ufficio Tecnico Geom. Antonio Cacciapuoti, gli accordi sarebbero abbastanza impegnativi per la ditta che sta eseguendo i lavori, per tranquillizzare gli animi, riportiamo in copia la stipula dell’accordo.
Lo stesso Dirigente Cacciapuoti assieme al Geom. G. Testa dell’Ufficio lavori pubblici, ci ha assicurato che la parziale copertura, come si vede dalla foto, sarebbe del tutto temporanea in attesa del ripristino finale che avverrebbe quasi alla fine dei lavori con il rifacimento dell’asfalto da un minimo di larghezza = ml. 1,20 al massimo previsto e richiesto della metà carreggiata nelle strade di maggior scorrimento.
Dopo queste rassicurazioni dei tecnici proposti e fidandoci della loro serietà professionale, possiamo attendere fiduciosi la fine dei lavori, e solo allora esprimere un parere positivo o incitare gli stessi affinché siano rispettati in pieno gli accordi assunti con i cittadini attraverso gli organi comunali che li hanno rappresentati in nome e per conto.
Nessun commento:
Posta un commento