giovedì 2 febbraio 2023

Qualiano, l’Amministrazione cittadina bacchetta i possessori di cani.

E stato doveroso richiamare i proprietari di cani per gli escrementi che si trovano sui marciapiedi ogni giorno.

 

È una grande mancanza di rispetto per i cittadini che sono costretti a fare la gincana sulle aree pedonali per non calpestare gli escrementi lasciati da questi poveri animali, che in tantissimi casi sono molto migliori dei loro proprietari, i quali, li portano a defecare sugli spazi destinati alla pedonalizzazione, senza degnarsi di raccoglierne i frutti, costringendo i cittadini a lanciare tante imprecazioni contro questi poveri animali, per i quali, l’unica colpa è quella di obbedire agli stimoli fisiologici e di trovarsi per proprietario una persona più animale di loro.

Detti proprietari, esponendo i tanto amati cani alle critiche dei tanti, dimostrano di essere anche incoerenti e ipocriti con loro stessi, perché mentre dicono di amarli più dei loro stessi figli li espongono alle motivate invettive del pubblico, questo ha scatenato le ire dell’Amministrazione che vede maltrattata la città che governa dovendo subire anche le lamentele del suo pubblico.

Sarebbe il caso che i vari proprietari dei cani in oggetto, che si macchiano d’inciviltà e rischiano belle sanzione da parte degli organi della Polizia Municipale, si ravvedessero, perché oltre a rischiare la giusta sanzione, rischiano anche di fare una pessima figura con gli attori che assistono alla scena. Portare l’animale al guinzaglio senza le dovute attrezzature e già di per se una trasgressione.

Per la città sono stati affissi i regolamenti ai quali bisogna attenersi per non incorrere in qualche spiacevole richiamo oltre alla dovuta e sacrosanta sanzione, perché veramente non se ne può più.

 

Nessun commento: