sabato 10 aprile 2021

Qualiano, la città ha ritrovato una figura di altri tempi: l’operatore ecologico.


Da anni non si vedevano per le strade l’operatore con la scopa e il carrettino, la figura adatta a ridare dignità a strade e piazze della città, e forse, anche agli zozzi immeritevoli. 

Si potrebbe definire quasi un’azione di altri tempi quella esercitata da quella parte di operatori ecologici che negli ultimi tempi sono ricomparsi nelle piazze e strade cittadine diligentemente impiegati alla pulizia e al decoro cittadino, infatti, ultimamente con grande soddisfazione della cittadinanza si è avuto modo di rivedere il personale della Multiservizi spa esercitare quel lavoro tanto necessario come la rigenerazione dei cestelli della raccolta e lo spazzamento di strade e marciapiedi oltre alla normale raccolta giornaliera porta a porta.

È pur vero che questa importante funzione svolta da chi è preposto a questo servizio, eseguito con tantissima dignità e senso del dovere, è inversamente proporzionale all’irresponsabilità dei tanti zozzi che con incivile noncuranza imbrattano gli spazi pubblici con cartacce e altri rifiuti sebbene la città sia dotata d’innumerevoli e appositi cestini su tutti i marciapiedi a breve distanza tra di loro proprio per invogliare le persone a contribuire al decoro e all’igiene della nostra città.

Sarebbe utile capire che osteggiare una corretta raccolta differenziata in genere, ha un costo elevato che va a gravare sui contribuenti onesti e rispettosi delle regole che pagano regolarmente il servizio ricevuto, e questo non è giusto, come pure è sbagliatissimo smaltire il venerdì sera insieme ai rifiuti indifferenziati anche materiali riciclabili, in questo modo aumentano sensibilmente i costi del conferimento presso i C.D.R. oltre ai costi del personale costretto a fare doppi turni.

Cerchiamo di essere più oculati nella gestione della nostra città, oltretutto, chi sporca e non contribuisce alla pulizia dimostra chiaramente che pure il posto dove vive è sporco.

 Società  Sal. Pi.    

assistenza e installazione di: 

caldaie murali, scaldini a gas,          

 climatizzatori e condizionatori  di tutte le marche.

tutti i lavori saranno eseguiti a regola d’arte    

Sal. Pi.    377 500 5581

Nessun commento: