venerdì 9 novembre 2018

Castel Volturno, Intervento in loc. Ponte a Mare


Comunicato stampa


Il recupero del territorio fa parte degli obiettivi primari di quest'Amministrazione.

Grande intervento di recupero e ripristino dei luoghi questa mattina in loc. Ponte a Mare, nei pressi dei Regi Lagni, su un’area di proprietà del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno.

Si tratta di un’azione fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e realizzata in collaborazione con Ufficio Ecologia e Manutenzione, Campania Ambiente e Servizi, Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno - che ha inviato mezzi per aiutare nel ripristino -, e Senesi, che ha collaborato nel trasporto degli ingombranti e in generale dei rifiuti raccolti.

“Con questo intervento abbiamo voluto testimoniare la presenza delle Istituzioni – ha dichiarato l’Ass. all’Ecologia e Ambiente, Anastasia Petrella – sottraendo un’area del territorio al degrado e all’abbandono. Con l’occasione ringrazio in particola il Presidente del Consorzio di Bonifica, Dott. Carlo Maisto, per il supporto e la determinazione mostrata.

L’intervento proseguirà nei prossimi giorni data l’ampiezza dell’area”. Coordinatori intervento: Valerio Boccone e Salvatore Ferraioli con la supervisione del Sindaco e dell’Amministrazione comunale

Nessun commento: