mercoledì 16 novembre 2016

Polizia Municipale, controlli a tappeto, arriva "Nuvola" scoverà tutti gli automobilisti irregolari.

Il nuovo strumento di controllo dei veicoli in circolazione è già stato adottato dalla Polizia Municipale di Pisa, i risultati sono disastrosi per auto e motorini irregolari.   

Il nuovo strumento punitore dei trasgressori si chiama 'Nuvola urban security-street monitoring', il nuovo dispositivo in dotazione ai vigili urbani, è in grado di segnalare in tempo reale diverse infrazioni, come il passaggio nelle zone a traffico limitato, la mancata revisione del veicolo, la sosta irregolare o l'assicurazione scaduta, secondo 'Studio Cataldi', 'Nuvola' è in grado di identificare eventuali veicoli rubati e sottoposti a fermo o a sequestro amministrativo.

Il sistema, sviluppato da Telecom Italia, per ora è stato adottato dal comune di Pisa, ma presto potrebbe essere preso in considerazione da altri comuni, il nuovo rilevatore dovrebbe portare nelle casse comunali e regionali milioni di euro da parte dei trasgressori e distratti che hanno omesso il pagamento di bolli, revisioni, assicurazioni, oltre alle infrazioni commesse nell’ambito del comune attenzionato.

A bordo dell'auto della polizia municipale ci sarà una telecamera per analizzare tutti i veicoli. Basta il numero di targa e saranno immediatamente rilevate tutte le irregolarità, le multe arriveranno in tempo reale, inoltre il sistema 'black e white list' verificherà la posizione di tutti i veicoli che non rispettano gli ingressi nelle zone a traffico limitato.
 

Nessun commento: