giovedì 12 luglio 2018

Vitalizi, ok della Camera al taglio: l’Italia cambia rotta, virata verso la giustizia sociale.

Applausi all'annuncio che la delibera sui vitalizi redatta dal presidente Roberto Fico è passata in ufficio di presidenza votata da tutti, tranne due componenti che si sono astenuti.

Il Governo giallo verde sta mantenendo gli impegni assunti con gli elettori, oggi è stato approvato il taglio dei vitalizi dei parlamentari che produrrà un risparmio di 40 milioni di euro l’anno, da oggi in poi i parlamentari ai quali saranno applicati i tagli si vedranno la loro pensione rapportata ai contributi versati al pari di ogni cittadino che ha lavorato e prodotto in qualsiasi settore della vita pubblica e produttiva del Paese.

Il risparmio prodotto dalla manovra dei tagli, così come programmato servirà ad ampliare le pensioni minime dei meno abbietti, i 40 milioni risparmiati saranno spalmati sulle pensioni della povertà dignitosa dei tanti pensionati che stentano ad arrivare alla terza settimana, la manovra è stata portata a termine dalla forza compatta di Luigi. Di Maio e della sua squadra di governo.

Nessun commento: