Foto: ANSA. |
Purtroppo questo è un cattivo uso al quale ricorre circa il trenta% degli automobilisti campani, un senso di alta inciviltà che purtroppo continua a persistere nella nostra società e al quale bisogna porre rimedio, è statisticamente accertato che certe persone possono essere educate solo togliendo loro i soldi dal portafoglio, persone maleducate che ostentano anche un falso perbenismo mentre continuano a insudiciare strade e marciapiedi della propria città.
Si riporta per intero parte dell’articolo pubblicato da “ANSA”.
L'art. 15 del Codice della Strada inserisce, tra gli atti vietati, "depositare rifiuti o materie di qualsiasi specie, insudiciare e imbrattare comunque la strada e le sue pertinenze" nonché "insozzare la strada o le sue pertinenze gettando rifiuti o oggetti dai veicoli in sosta o in movimento". Chiunque viola uno di questi divieti è soggetto, rispettivamente, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 25 a euro 99 oppure a quella da euro 105 a euro 422 per il getto di rifiuti dal veicolo.
All’uopo, c’è da fare un distinguo, questo tipo di persone vigliaccamente fuori della loro città si comporta decisamente meglio, mentre è dispostissimo a sporcare in casa sua, forse, lo fa per timore di qualche denuncia dai cittadini che lo vedono e possono tramite fotografie o filmati farli sanzionare dal personale preposto, quindi, meglio pensarci due volte prima di abbassare il finestrino e lanciare incautamente rifiuti dall'abitacolo ovunque ci si trovi.
Nessun commento:
Posta un commento