martedì 15 maggio 2018

QUALIANO, GIOVEDI’ SI ASFALTA LA "VIA DI CANDIDA"

La strada di nessuno, foto: VinCa
Tre Comuni si dividono le competenze di intervento sulla trafficata strada. Il sindaco De Luca: “Non possiamo più attendere, iniziano i lavori nel tratto di nostra competenza.

E’ partito l’intervento di messa in sicurezza di via Corigliano, meglio nota come la strada di Candida, che partendo dal Ponte ‘e Surriento arriva alla rotonda posta tra via Santa Maria a Cubito e Corso Italia al confine con il territorio di Villaricca.

La trafficata strada attraversata da tanti automobilisti, che vogliono evitare il traffico del centro cittadino, sconta tutti i disagi di strada di confine e addirittura sono tre Comuni, che hanno competenze ad intervenire sulla suddetta arteria: Qualiano, Calvizzano e Villaricca.

Proprio per la difficoltà a trovare un “accordo condiviso” di interventi, la strada ha sempre poca manutenzione ed ora le sue condizioni sono davvero al limite, per fossi, avvallamenti, pericolose buche, che non garantiscono sicurezza a chi transita.

Non possiamo più attendere, sono iniziati i lavori nel tratto di nostra competenza, si fanno i preparativi e giovedì mattina si asfalta.- sottolinea il sindaco Ludovico De Luca- Ci interessa innanzitutto l’aspetto sicurezza di chi transita su questa strada che è strategica per tanti automobilisti costretti a fare lo slalom tra le buche.

Ma non va trascurato nemmeno il decoro. Chiedo ai cittadini di Qualiano che usano questa strada di pazientare solo qualche giorno.

Nessun commento: