La strada di nessuno, foto: VinCa |
E’ partito l’intervento di messa in sicurezza di via Corigliano, meglio nota come la strada di Candida, che partendo dal Ponte ‘e Surriento arriva alla rotonda posta tra via Santa Maria a Cubito e Corso Italia al confine con il territorio di Villaricca.
La trafficata strada attraversata da tanti automobilisti, che vogliono evitare il traffico del centro cittadino, sconta tutti i disagi di strada di confine e addirittura sono tre Comuni, che hanno competenze ad intervenire sulla suddetta arteria: Qualiano, Calvizzano e Villaricca.
Proprio per la difficoltà a trovare un “accordo condiviso” di interventi, la strada ha sempre poca manutenzione ed ora le sue condizioni sono davvero al limite, per fossi, avvallamenti, pericolose buche, che non garantiscono sicurezza a chi transita.
Non possiamo più attendere, sono iniziati i lavori nel tratto di nostra competenza, si fanno i preparativi e giovedì mattina si asfalta.- sottolinea il sindaco Ludovico De Luca- Ci interessa innanzitutto l’aspetto sicurezza di chi transita su questa strada che è strategica per tanti automobilisti costretti a fare lo slalom tra le buche.
Ma non va trascurato nemmeno il decoro. Chiedo ai cittadini di Qualiano che usano questa strada di pazientare solo qualche giorno.
Nessun commento:
Posta un commento