martedì 6 giugno 2017

Castel Volturno, nei giorni scorsi, il Comune si e fatto carico delle spese funebri per un cittadino nigeriano,deceduto a Pinetamare.

Comune di Castel Volturno.
L’Amministrazione del Comune casertano ha rispettato la dignità di un uomo esule morto in terra straniera, ma non ostile, dimostrando un alto senso di civiltà.

Pure in questo caso estremo della vita dove tutto è finito, distinzione di razza, dignità dell’uomo, necessità oggettive, c’è stato chi a criticato il doveroso operato dell’Amministrazione del Comune casertano nel rispetto di un essere umano che magari nella sua permanenza a Castel Volturo sarà stato costretto a subire umiliazioni e offese da qualche ignorante pari a quelli che hanno lanciato critiche all’indirizzo dell’Amministrazione comunale.

Dopo un’accorta indagine di mercato, il comune sarebbe riuscito a spuntare un prezzo per il servizio funebre di soli seicento euro, in rapporto all’ottimo servizio reso, regalando alla comunità di colore presente nella zona la certezza di vivere in una società civile, al quale, dopo aver concesso l’ospitalità, deve essere assicurato anche il rispetto della propria dignità personale, che non ha prezzo per nessun essere umano.

Nessun commento: