venerdì 12 maggio 2017

Qualiano, anche quest’anno la città rivivrà il bello del passato con auto e moto d’epoca.

Appuntamento al 14 maggio in via F. Rosselli che per l’occasione sarà pedonalizzata, la manifestazione, come negli anni scorsi, si svolgerà sotto la regia del Patron "Giulio Cacciapuoti"

Il Consigliere comunale Giulio Cacciapuoti, grande amatore delle auto, e delle moto d’epoca, dirigerà l’ottavo raduno, la manifestazione nei mesi scorsi è stata istituzionalizzata dal Comune e si svolgerà sotto l’egida del suo Patrocinio, la manifestazione della quale la città di Qualiano può essere orgogliosa, è giunta alla sua ottava edizione riuscendo a portare sempre in via F. Rosselli il meglio delle auto e moto antiche strabiliando i vsitatori che per l’occasione sono sempre stati molto numerosi esprimendosi in giudizi e apprezzamenti ben recepiti dalla Regia organizzatrice.

Quest’anno, saranno circa, una trentina i premi e i riconosciimenti assegnati ai concorrenti per i vari meriti ritenuti degni di premiazione sulla base delle valutazioni scelte come parametri per l’assegnazione degli stessi, ossia, la ben tenuta, la vetustà, la cura nell’assieme che i vari proprietari dimostreranno di aver prestato all’oggetto mostrato ai visitatori, e non ultimo, l’originalità della macchine esposte sia nella carrozzeria, sia nell’arredamento interno, appuntamento a domenica mattina per rivivere il passato.

Dunque, appuntamento a domenica prossima in via F. Rosselli per rivivere i ricordi delle auto antiche delle quali molti cittadini ricordano ancora quando esse hanno transitato nelle strade polverose della nostra città negli anni 50 e 60, ritornando ai ricordi infantili di quando per la nostra arteria principale transitavano poche decine di auto nell’arco della giornata, tempi belli di una volta, tempi sereni e pacati, tempi lontani da rivivere domenica prossima a Qualiano apprezzandole dal vivo.

Nessun commento: