venerdì 3 marzo 2017

Attenzione alle false mail dell’Agenzia delle Entrate, tutto falso per spillare soldi.

Una nuova truffa sta raggiungendo ignari contribuenti, false mail sarebbero pervenute ai cittadini che fortunatamente hanno avvisato le forze dell’ordine.

Finte email per conto dell’Agenzia delle Entrate con richieste di accomodamenti e transazioni, sarebbe questo il tentativo di truffa ai danni degli italiani, in questi giorni, diverse segnalazioni da parte di alcuni cittadini sono arrivate sui tavoli delle forze dell’ordine e contenenti riferimenti a numeri telefonici reali, attraverso le quali viene chiesto di saldare un debito con il dipartimento finanziario per il quarto trimestre 2016 oltre alle minacce di blocco del C.C. e dei libretti.

L’Agenzia delle Entrate, nel precisare che non si tratta di comunicazioni ufficiali e di essere totalmente estranea alle stesse, invita a non tenere conto delle richieste, a non aprire gli allegati e a cestinare l’email ricevuta, non è la prima volta che questo tentativo di truffa è segnalato perché già nel mese di giugno 2016 era circolata un’email molto simile.

Nessun commento: