venerdì 23 dicembre 2016

LA “TOMBOLA SCOSTUMATA”, STASERA AL CENTRO ANZIANI DI QUALIANO

 Il nuovo appuntamento del ricco calendario di manifestazioni natalizie programmate dal Comune, promette risate e divertimento con gli eclettici Gino Curcione e Rosaria De Cicco accompagnati al piano dal maestro Bellopede.

E’ perfettamente in sintonia con la più antica tradizione napoletana, l’appuntamento in calendario questa sera a Qualiano. Al Centro Anziani, dalle ore 19,00 in poi, con ingresso aperto e gratuito per tutti, si terrà la Tombolata, quella dei ricordi di tanti e quella che non deve mancare nelle festività.

Sarà una  Tombola artistica, “scostumata”, ma soprattutto molto divertente! A condurla ci sarà Gino Curcione, affiancato dalla brava Rosaria De Cicco ed accompagnato al piano dal maestro Mariano Bellopede. Gino Curcione darà vita ad un  caratteristico personaggio: “o femminiello” che, in mille modi,  cercherà di far ridere ad ogni numero tirato fuori dal “panariello”. Inoltre, riuscirà a creare una sorta di storia che prenderà spunto dai vari risultati della tombola e che sarà estremamente divertente.

“Il Natale è una festa di una grande sacralità, perché ha in sé un significato di rinascita, di famiglia, di unione e fratellanza.- sottolinea il sindaco Ludovico De Luca- Noi napoletani conosciamo anche il lato “profano”, che è proprio quello della tombola e delle allusioni che ogni numero estratto porta con sé. Sono certo che i partecipanti si divertiranno molto anche perché ci sono due attori importantissimi del panorama artistico italiano. Vedere per crederci.”

Dunque per questa sera, appuntamento con  la Tombola Scostumata, un’occasione per ridere e sperare che la dea bendata della fortuna sorrida ad ogni partecipante.

Intanto, per domani mattina, 24 Dicembre, il divertimento è assicurato per i più piccoli. In Villa comunale sarà allestito “Il villaggio di Babbo Natale”, con gonfiabili, carrettini di zucchero filato offerto alla cittadinanza, cannoni spara neve ed un trono dorato con Babbo Natale seduto in attesa dei bimbi e delle loro letterine.

Prossimi appuntamenti poi all’anno nuovo: il 5 Gennaio sarà la volta della Befana che in piazza Rosselli distribuirà dolciumi e caramelle ai più piccoli. Chiude il cartellone lo spettacolo dell’eclettico Fabio Brescia “Un Natale da Ridere” in programma l’8 Gennaio alle ore 20,30 nella Sala Consiliare.

Nessun commento: