giovedì 10 novembre 2016

Qualiano Villaricca, al ponte di Surriento, non c’è un giorno senza tamponamenti.

Questa sera a causa di un tamponamento diventato quasi normale ormai, traffico bloccato e incolonnato da Piazza Kennedy all’incrocio che da lavoro ai carrozzieri.
Un incidente per fortuna senza vittime, è il risultato che ha determinato il traffico che ha paralizzato le strade di Qualiano compreso tutte le traverse che sfociano al Ponte di Surriento, la cosa può spazientire i viaggiatori occasionale, ma non chi è costretto da anni a convivere con il traffico paralizzato che ha stento permette di rientrare a casa con il fegato a pezzi e i nervi a fior di pelle.

Il tutto, a causa dell’incrocio con la Ripuaria e via Corigliano Ovest, nel territorio di Villaricca e Qualiano, incrocio strategico che assorbe il 30% del traffico cittadino e quello esterno, sarebbe arrivato il momento che le due amministrazioni, come fecero per l’incrocio del corso Italia via Corigliano Est, si mettessero d’accordo per creare una rotatoria anche in questa zona oppure trovare un’altra soluzione purché, risolutiva.

Toccherebbe all’Amministrazione di Qualiano promuovere un’iniziativa comune con Villaricca per la costruzione di un’altra rotatoria che permetterebbe di risolvere il problema traffico che attanaglia Qualiano tutti i giorni, tempo fa, fu redatto anche un progetto dai tecnici qualianesi, che fine ha fatto? Perché non è stato adottato? Cosa serve per metterlo in cantiere? La nuova viabilità appena aperta non agevolerà il traffico se poi si va a bloccare al Ponte di Surriento.

Nessun commento: