giovedì 22 settembre 2016

Riscaldamento, con l’ingresso dell’Autunno scatta l’adeguamento ai caloriferi.

Normale radiatore in acciaio con valvola da sostituire.
Termosifoni, sono state pubblicate le nuove norme di adeguamento obbligatorio ai caloriferi per il controllo del calore da istallare entro il 31 dicembre, previste multe fino a 2500 euro.

I termini restano quelli del 31 dicembre per adeguare gli impianti alla normativa 201/2014 vigente per il controllo della dispersione termica, si tratta di dotare i caloriferi di una valvola termostatica con la rappresentazione graduale della temperatura fornita nelle varie stanze al posto della valvola per il solo comando di apertura e chiusura dell'acqua calda.

I tempi stringono, non tanto nella zona temperata della nostra terra quanto nelle altre regioni dove, la temperatura è più bassa e necessita l’uso dei riscaldamenti in anticipo, per chi  non si adegua alla normativa, è prevista una multa che può variare da 500 a 2500 euro a seconda della Regione di residenza, quindi, occorre affrettarsi a seconda della Regione di residenza.

Inutile evidenziare che più avanti si va, e più i prezzi dell’istallazione rischiano di salire, già al momento la spesa si dovrebbe aggirare sui 50 / 80 euro a calorifero.

Nessun commento: