lunedì 5 settembre 2016

Qualiano, l’11 settembre 2016 la città si rianimerà in occasione della desiderata manifestazione.

La manifestazione è giunta alla sua settima edizione grazie alla tenacia del suo organizzatore e amatore, l’Avv. Giulio Cacciapuoti, e degli sponsor e collaboratori laterali.

Domenica prossima, la città rivivrà l’emozione di poter ammirare da vicino e dal vivo, auto e moto del passato ben tenute e luccicanti, mezzi che daranno la voglia ai tantissimi cittadini visitatori e amatori del bello, di ammirare dei veri e propri cimeli storici, molti dei proprietari di questi veri gingilli sono già stati nella nostra città nelle passate edizioni dove ritorneranno volentieri e sicuri di rivedere come nelle passate edizioni un pubblico interessato e nello stesso tempo vero amatore dei prodotti esposti.

È innegabile il beneficio che questo raduno, nel corso delle passate indizioni, ha portato allo spirito dei cittadini e alle casse degli esercizi commerciali, molti dei quali, anche se trattano prodotti di abbigliamento, nel giorno stabilito hanno alzato le saracinesche e fatto buoni affari oltre a ravvivare la via F. Rosselli per l’occasione chiusa al traffico e resa solo pedonale permettendo al pubblico di ammirare e commentare sulle auto e moto che magari li riporteranno con i ricordi indietro nel tempo.

L’Evento in oggetto solo quest’anno si svolgerà in settembre, siccome l’Amministrazione ha preferito istituzionalizzarlo e patrocinarlo, al fine di agevolare gli organizzatori costretti a chiedere permessi e consensi ai vari enti responsabili della sicurezza, la data fissa per i prossimi anni, sarà quella ricadente nella seconda domenica di maggio con il solo patrocinio morale del Comune, lasciando agli organizzatori l’operosa fase dell’organizzazione propedeutico alla sua perfetta riuscita.

Appuntamento quindi a domenica prossima in via Fratelli Rosselli per visionare le auto e moto d’epoca che hanno fatto al storia dell’Italia e degli italiani, riaccendendo ricordi e nostalgie per qualche desiderio rimasto nel cassetto e nel cuore, sostanzialmente, per mezza giornata la città si ritroverà insieme dimenticandosi delle privazioni e dei problemi che l’affliggono, molti negozianti troveranno buoni riscontri economici, come pure molti cittadini ritroveranno in parte la loro serenità, di queste manifestazioni ce ne vorrebbe una al mese per ritrovare il sorriso dei cittadini.

Nessun commento: